?

Perchè la mia Biblioteca

Ho deciso di sviluppare questo spazio dedicato alla mia biblioteca perché i libri sono stati la presenza costante nella mia vita, una sorta di sicurezza e di porto sicuro. Leggere per me è tante cose ma principalmente due: un rifugio e un mezzo di emancipazione. Nella mia vita ho sempre letto per due ragioni: per sfuggire alla realtà e per migliorarla. I libri hanno cullato la mia inquietudine e hanno letteralmente sconvolto la mia confort zone.

 

Vorrei che entrare in questo spazio sia per voi un viaggio nel mio mondo ma anche un’occasione per avvicinarvi alla lettura. Mi piace infatti pensare che leggere è un bellissimo “vizio” che non si perde mai ma che si può prendere a tutte le età. Per farvi un esempio personale, il mio papà non ha letto neanche un romanzo nei primi 55 anni di vita, per diventare un lettore accanito poi! A volte succede che chi non legge è perché non ha ancora trovato il libro giusto o le motivazioni valide e io spero che questo spazio possa fornirvele!

 

D’altra parte però, vorrei che questa sia l’occasione per voi di istruirmi: se conoscete un libro che pensate mi possa piacere o se pensate che su determinati temi non abbia letto abbastanza o mi sia persa qualcosa, DITEMELO! Scrivete nel box i vostri consigli così che l’esperienza qui possa essere reciproca.

Vi aspetto!!!

Il tuo modulo è stato inviato!

Cosa dovrei leggere?

Scrivi qui i tuoi consigli, ti aspetto!